The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

# 11 - Una storia accantonata di Xelloss e Zelgadiss

Traduzioni > Spin Off

Storia accantonata di Zelgadiss e Xelloss.
Traduzione dall’inglese by Andre


E' una bozza di spin off molto carina scritta da Kanzaka-sama in forma di dialogo tra lui e LON.

Beh... Parlando della serie di Slayers... Ci deve essere qualcosa che non posso scrivere.

L: E' scritta attraverso la prospettiva di Rina, quindi ci devono essere dei limiti. Ehi, so che hai parlato proprio poco di certi episodi. Per esempio, in "Monster of Sairaag", hai scritto che Gourry e Sylpheel erano stati coinvolti in qualche evento; e hai anche scritto in "White Silvere Magical Beast" che Zelgadiss, Xelloss e l'uomo della setta si erano già scontrati in precedenza. Scriverai questi episodi come spin-offs?
K: Non ne ho proprio idea
L: Perchè?
K: Perchè non ho idea di cosa è successo a Sailarg....
L: Ehi....
K: Ma ho un'idea sulla storia di Zel e Xelloss
L: Mmmh... dimmela.
K: OK....
Zelgadiss viaggiava in cerca di un modo per avere indietro il suo corpo umano. Un giorno salvò una ragazza, Plum, che era stata minacciata da qualcuno. Le chiese la ragione per la quale era stata minacciata ma lei non gli rispose e corse via.
Nel suo villaggio , la gente raccoglieva e assumeva un gran numero di mercenari e maghi, perchè c'era una misteriosa creatura che divorava tutti gli umani ad uno ad uno.
Zel scoprì che Plum era perseguitata da un gruppo misterioso (la setta di Krotz) e il suo fratellino era stato rapito da loro.
Alla fine la creatura apparve davanti a Zel. Egli la inseguì, ma fu interrutto dall'assassino Zooma. Il killer era stato assunto da Krotz. Zooma sopraffò Zelgadiss e per poco non lo uccise, ma i due furono interrotti da qualcuno.
La crudele verità fu rivelata: la creatura era il fratello di Plum. Era stato trasformato in un mezzo demone e mezzo umano. Zelgadiss, essendo una chimera, non riuscì ad attaccare la creatura, perchè vi si rispecchiava. Xelloss la uccise senza esitazione. Zel si arrabbiò con lui ma Xelloss lo ignorò (Comunque, Zel non vide Xelloss che la uccideva)
Zel venne a sapere la storia di Plum. Era una discendente del sacerdote di Retideus. Le persone del regno avevano studiato l'immortalità, ma si erano spinti troppo oltre e ciò aveva causato la rovina del regno. Zel venne a sapere che Plum aveva una copia della Claire Bible
Tuttavia, prima che egli scoprisse il suo segreto, Plum fu rapita da Krotz
Zelgadiss e Xelloss andarono insieme a salvarla e si trovarono a combattere contro un'armata di uomini di Krotz e contro l'assassino Zooma. Xelloss disse a Zel di andare avanti, e si confrontò con Zooma.
Al quartier generale di Krotz, il leader della setta disse a Plum:  "Darò l'ordine di uccidere tutta la gente del villaggio se non ci dirai la verità"
Plum gli disse dov'era la copia (della Claire Bible ndr)
Zooma e Xelloss erano in piedi faccia a faccia. Attorno a loro c'erano cadaveri dei soldati di Krotz. Xelloss disse a Zooma: "Bene, ora che farai?"
Zooma rispose: "Uccido se mi comandano di uccidere.--- Sono un assassino. Ma ---so che non posso ---ucciderti"
e corse via da Xelloss. Xelloss lo seguì con lo sguardo e disse, con un sorriso.
"C'è un uomo che conosce sè stesso molto bene"
Zel arrivò al quartier generale di Krotz e lì trovò solo il corpo freddo e senza vita di Plum. Poco tempo dopo, arrivò anche Xelloss. Egli disse
"Voglio chiederle qualcosa"  e la riportò in vita
"Cosa hai fatto???"  chiese Zelgadiss, allibito. Xelloss rispose "E' un segreto".
Zel e Xelloss andarono alla caverna dove la copia era nascosta. Ma la copia era stata già presa da Krotz. Xelloss scomparve e seguì Krotz. Zelgadiss aveva una battaglia finale con un killer che lo stava aspettando.
Alla fine, Zel lasciò il villaggio, per cercare la copia della Claire Bible. Plum lo guardò andare via, silenziosa.
K: è tutto!

L: Woooooooooow! Beh allora, hai una buona idea. Perchè non la trasformi in uno spin-off?
K: No, non lo farò. Ho due ragioni perchè non posso scrivere questa storia.
L: Quali? Dimmelo.
K: Prima di tutto, non ha l'aria di Slayers!
L: ...oh... guardando la trama, sarebbe una storia seria senza gags.
K: Si, esatto! Ehi, pensa a questo. Come ti sentiresti a leggere una scena in cui i mercenari vengono uccisi uno ad uno? Sarebbe orribile.
L: Ma.... E' uno spin-off e può avere un sapore diverso. So che hai detto sulla serie di Slayers che la seconda metà avrà un'atmosfera differente dalla prima.
K: Ciò che mi impedisce di scriverlo non è solo il motivo dell'atmosfera. Ce n'è un altro.
L: ... Dimmelo.
K: Puoi vedere che questa storia è costruita allo scopo di attrarre interesse per "Battle of Saillune" e "White Silver Magical Beast".
L: Oh, esattamente!
K: Se l'avessi scritta prima di questi due episodi, la gente avrebbe visto quanto forte era Zooma e quanto misterioso era Xelloss. Quindi leggendo "Battle of Saillune" avrebbero avuto i brividi nella scena in cui Lina è attaccata da Zooma, e inoltre si sarebbero chiesti che fine hanno fatto Zelgadiss e Xelloss, perchè non appaiono in questa storia (uso il presente che ci sta meglio)
L: Poi avrebbero letto "White Silver Magical Beast"....
K: Si. All'inizio, Lina perde i suoi poteri magici, e Xelloss appare di fronte a lei. I lettori avrebbero saputo bene che Xelloss è estremamente forte e qualche volta freddo come il ghiaccio. Ma Lina non sa niente su di lui, e inizia a contrattare con lui. Poi entra in scena Zelgadiss, come i lettori si sarebbero aspettati. Alla fine, i lettori avrebbero scoperto che nella Claire Bible c'era scritto un modo per creare una bestia magica, come avrebbero potuto immaginare dal titolo. Questo era lo scopo di creare questa trama
L:... Capisco... ma non l'hai scritta. Ora la gente sa che Xelloss è un demone. Sanno anche che Zooma e Zanaffar sono stati uccisi. Quindi non puoi farlo...
K: E' troppo tardi, non è vero? Questo è il motivo per cui non posso--- non la scriverò.


(c) della traduzione di Andreina "Andre"

Torna ai contenuti | Torna al menu