The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

# 5 - La magia che utilizza i poteri dei re dei draghi è disponibile?

Traduzioni > Spin Off

La magia che utilizza i poteri dei Re dei Draghi è disponibile?
Traduzione di Rowena

L= LON
Autore=Kanzaka



[Serie Special Vol.8 pp229-233]

(L) Ma penso che si sia passati da “la storia segreta dietro la nascita di Slayers” a soltanto “reminiscenze di un vecchio” prima che me ne sia accorta, uh?
(Autore) Chi hai chiamato vecchio!?...beh....sicuramente...considerando la mia età...uh...
---beh, lasciamo perdere!
Quindi, torniamo all’argomento principale...bene...di cosa stavamo parlando?
(L) Della sorella maggiore di Lina. E prima ancora, dei Mazoku.
(Autore) Oh, ora ricordo.
Penso che dovrei spiegare il funzionamento della magia, per quanto riguarda i Mazoku.
(L) Sicuramente. Non c’è problema nell’interpretarla solo come “uno sconosciuto potere meraviglioso”, ma la spiegazione non è abbastanza per capirla sistematicamente.
Due domande che spesso sono poste: “Perchè i Mazoku, che hanno poteri superiori a quelli di Lina, non usano il Dragon Slave o altre magie più potenti?” e “Perchè non esiste una magia che prende i poteri dai Re dei Draghi,mentre ne esiste una che prende i poteri dai Mazoku?”

(Autore) Parliamo della ragione per cui i Mazoku non usano il Dragon Slave. Come è stato spiegato in parte dalle parole di Fibrizio nel volume 8 della serie principale: “Il Signore della Città Fantasma”, è perchè prendendo in prestito i poteri di altri Mazoku si nega il potere e l’esistenza di sè stessi.
E’ la stessa regola, anche se l’avversario a cui chiedere in prestito i poteri è di classe più alta.
Non c’è problema nell’utilizzare un po’ di Magia Spirituale per fingere di essere umani come ha fatto Xelloss (anche se ha subito qualche danno persino in quel caso), ma se un Mazoku usa Magia Nera, la magia prende in prestito i poteri da sè stesso...
Siccome essi sono fondamentalmente esseri spirituali, è a rischio della loro stessa esistenza.
(L) Quindi, in altre parole, è come se un lavoratore dipendente avesse un lavoro assegnato. Quindi dicesse “Beh, non posso completare il lavoro. Capo, per favore dammi una mano.” e fosse licenziato o degradato dopo che il lavoro è finito, giusto?
(Autore) Hmm...è un po’ diverso, credo.
(L) Comunque, Brass demon e Lesser Demon usano la Flare Arrow.Ma non c’è problema, perchè creano la Flare Arrow col proprio potere, mentre i maghi umani creano la Flare Arrow usando poteri spirituali.
(Autore) La magia che utilizza i poteri dei Re dei Draghi è ...non disponibile in quel mondo, per essere precisi, nell’area del mondo in cui avvengono gli eventi di “Slayers” [nota di Tokitama: nei romanzi, Lina e co. non sono mai andati fuori dalla barriera. Grazie.]
....beh, sicuramente, 3 dei 4 Re dei Draghi che Chepheid lasciò sono vivi: Re dei Draghi di fuoco, Re dei Draghi dell’aria, Re dei Draghi della terra, ed è possibile prendere in prestito i loro poteri ma...
(L) Il problema è la “barriera per sigillare i poteri dei Re dei Draghi” che fu creata da 4 dei 5 Signori dei Mazoku subordinati [I Dark Lord] per indebolire i poteri del Re dei Draghi dell’acqua , durante la Kouma Sensou [nota di Tokitama: Kouma Sensou= Guerra al gran demone : la lotta tra il Re dei Draghi dell’acqua e 1/7 di Shabranigdo. Grazie]
E’ possibile attraversare il mare o il deserto fisicamente, ma ci sono dei punti focali della barriera: quello dell’HellMaster è nel deserto, quelli di Deep Sea, Greater Beast e Dynast sono nel mare. Quindi, per via della minaccia della natura stessa dei Mazoku e del loro miasma, è impossibile che avvengano scambi...no, ERA impossibile.
(L) Oh, ho capito. E’ perchè l’HellMaster è stato distrutto in “Il Signore della Città Fantasma”....
(Autore).....Non dirlo come se la cosa non ti riguardasse....
(L)....UGH...!?
...comunque, la distruzione dell’Hellmaster significa che una parte della barriera si è rotta, quindi... questo significa che è possibile utilizzare la magia dei Re dei draghi e attraversare il deserto adesso, non è vero?
(Autore) Già.
...ma ci vorrà parecchio tempo perchè la gente se ne accorga e attraversi il deserto o sviluppi incantesimi basati sui poteri dei Re dei Draghi per renderli adatti all’uso pratico.
Per cui la “magia bianca” che Lina e gli altri usano in quel mondo non è magia basata sui poteri dei Re dei Draghi.
(L)...allora che diamine è?
(Autore) Per farla breve, le persone che vivono in quella regione stanno solo chiamando la magia per curarsi, purificarsi ecc “Magia Bianca”. Per cui in realtà è Magia Spirituale.  

(c) di Claudia "Rowena"

Torna ai contenuti | Torna al menu