Menu principale:
Cosa sono i DRAMA?
a cura di Maggiolia
Di "Slayers" esistono anche diversi drama per Cd, meglio conosciuti come "Radio Drama". Si tratta di storie autoconclusive registrate solo in audio, con le voci dei nostri amati personaggi.
Slayers Extra
Pubblicati fra gennaio e maggio 1996, i quattro drama di "Slayers Extra" (o "Slayers Ex") si basano sulle storie della serie "Slayers Special". A differenza però dei romanzi in cui le protagoniste erano Lina e Naga, nei radio drama troviamo Gourry, Zelgadiss e Amelia. Apparentemente sembrano ambientati dopo la prima serie, ma non ne siamo sicuri, perché ci sono dei riferimenti a Xellos.
Slayers N’Extra
Pubblicati un anno dopo, anche i quattro drama "N’Extra" (o "N’EX") sono storie autoconclusive basate su i romanzi della serie "Special". Sempre come per "Slayers EX" qui ad accompagnare Lina nelle sue avventure saranno Gourry, Zelgadiss, Amelia, Sylphil, Martina e Xellos. Come si evince dalla presenza di Martina, i drama di N’EX sono ambientati dopo la seconda serie, la "Next".
Kaette Kita Slayers EX.
Dieci anni dopo l’uscita di "Slayers EX", quindi nel 2006, vengono alla luce altri quattro drama. La serie viene chiamata questa volta "Kaetta Kita EX", cioè "Il ritorno di Slayers EX". Questa volte le storie sono totalmente originali, e come protagonisti oltre al classico quartetto troviamo anche Philia. Il quarto drama è invece dedicato a Lina e Naga.
Vari
Esistono anche diversi piccoli drama che accompagnano generalmente l’uscita dei DVD delle serie o altri eventi dedicati a "Slayers".
Slayers Etcetera 1.
Uscito nel 1995, è un monologo di Lina che commenta i fatti della prima serie.
Slayers Etcetera 2.
Uscito sempre nel 1995, consiste in una piccola avventura dei nostri dal titolo "L’isola dell’uomo pesce?"
Il Gruppo si trova a viaggiare su di una barca. La barca affonda, e così i nostri sono costretti a usare una zattera per arrivare all’isola più vicina. Lina spaventa Zel perché ha intenzione di gettarlo in acqua, il che fa venire le vertigini alla povera chimera perché con il suo corpo non può nuotare. Una volta sull'isola si mettono a pescare perché affamati, ma invece di un pesce catturano Amelia, che avevano dimenticato sulla barca. Amelia racconta che qualcosa l’ha trascinata in mare fino a quando non è stata ripescata da Lina, così la maga genio decide di punire il colpevole, e per attirarlo decide di usare Amelia come esca.
Il colpevole si rivela essere un uomo-