The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Gli Shinzoku

Traduzioni > Interviste

GLI SHINZOKU
Traduzione francese di Gruic
Traduzione italiana di Sabu-chan


M.B.P. : - I draghi sono i discendenti di Ceyphied?

Kanzaka
: - No.

M.B.P.
: - Nel mondo di Slayers, gli shinzokus non hanno subordinati come i demoni dei cinque signori, sacerdoti e generali?

Kanzaka: -
Giusto. Ceyphied ha creato quattro signori dei drago, non è più solo.

M.B.P
. - Se gli dei non appaiono, è a causa della barriera?

Kanzaka: -
Alcuni dei rimangono effettivamente al di fuori del mondo di Lina.

M.B.P
. : - La sorella di Lina sa che è il cavaliere di Ceyphied, non è vero? In tal caso, perché non insegue lei i mazokus?

Kanzaka
: - Lei lo sa, ma per quanto riguarda il senso del dovere ... questa è un'altra storia. Il contenitore del potere è umano, e non ha alcun motivo particolare per cacciare i demoni. Almeno non finchè i demoni non minaccino di distruggere la sua città natale. Al giorno d'oggi, i demoni usano i loro trucchetti tranquillamente qua e là, senza direttamente minacciare l'equilibrio del mondo, e la sua sorella più giovane ostacola sistematicamente i loro piani ... Così per Luna è "no problem".

M.B.P.
: - Ci può spiegare la magia degli Dei?

Kanzaka
: - La magia degli Dei... non è utilizzabile in questo mondo. Per essere vero nel mondo di * "Slayers". Tre dei quattro signori dei draghi di Ceyphied sono ancora in vita: quello del fuoco, aria e terra, ed è possibile utilizzare i loro poteri, ma...

M.B.P
. : - Il problema è la "barriera che imprigiona gli Dei", che è stata creata da 4 dei 5 Signori dei mazokus, al fine di indebolire il potere del Signore Aqua durante la guerra di Kouma.

Kanzaka
: - Questa barriera è stata concepita per indebolire i poteri del Signore Aqua che è stato intrappolato al suo interno e lontano dal potere degli altri shinzokus dopo la morte del loro collega. La regione che appare in "Slayers" è grande come l'Europa, ma è isolata dalle altre regioni dal mare e dal deserto. E' fisicamente possibile attraversare il mare e il deserto, ma ci sono seri ostacoli nel percorso: l'HellMaster è nel deserto e DeepSea, Great Beast e Dynastt nel mare. A causa di questa minaccia doppia e il miasma di mazokus, è impossibile attraversare la barriera ... almeno lo era.

M.B.P.
: - Ah, capisco. Questo perché HellMaster è stato distrutto nel "Signore della città fantasma" ... parte della barriera era rotta, quindi ... ciò significa che è possibile usare l'energia degli Dei e viaggiare attraverso il deserto, giusto?

Kanzaka
: - Si. Ma ci vorrà molto tempo prima che la gente si renda conto e viaggi attraverso il deserto, o inizi a sviluppare un potere magico degno degli Dei.

M.B.P
. : - Allora, la magia bianca che utilizza Lina e gli altri in questo mondo non è la magia degli dei.

Kanzaka
: - Per dirla semplicemente, le persone che vivono nella zona la chiamano magia di guarigione, purificazione, ecc ... "Magia bianca", quando in realtà è solo magia astrale.



Blaster! I-VI


Nota di comprensione di Gruic:

*Shinzoku
= Dio. Sono quattro re dei 4 mondi e le loro creazioni. Per il mondo di Slayers, c'è Ceyphied e quattro sue creazioni: Ragradia, Vrabazard, Valwin e Rangort. Non confondere gli shinzokus ei loro dipendenti, o coloro che sono devoti alla loro causa (ad esempio Milgrazia, Lyos ...)

* Il mondo di Slayers: nei romanzi, Lina non lascia mai l'area compresa all'interno della barriera. Non si parla del mondo di Slayers, o il mondo di Lina. Diversi anni dopo questa intervista, Kanzaka sceneggerà Knight of Aqualord, il manga che riempie il vuoto intorno lla mitologia degli shinzokus e spiega alcuni punti cruciali.

Torna ai contenuti | Torna al menu