The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Doppiatori

Approfondimenti

I doppiatori
Elenco di doppiatori originali, stranieri e italiani di The Slayers
a cura di Tra i petali del tempo


Lina Inverse:

Megumi Hayshibara
Nata a Tokyo il 30 Marzo 1967 è una doppiatrice e cantante Giapponese, ha iniziato la sua carriera da doppiatrice mentre stava studiando per diventare infermiera professionista. E' stata una delle 18 ragazze scelte dall'agenzia di talenti "Arts Vision" su oltre 600 candidate, e nel 1986 le hanno affidato una piccola parte nell’anime "Maison Ikkoku". Ha dato voce anche alle sigle principali di "Slayers" e ha detto più volte che Lina Inverse dorme nel suo cuore, pronta a essere evocata.

Emanuela Pacotto
Nata a Milano il 7 Giugno del 1965, è una doppiatrice e attrice Italiana nota soprattutto per avere doppiato molti personaggi di film, videogiochi e importanti personaggi di anime come Bulma in "Dragon Ball", Nami in "One Piece", Jessie in "Pokemon", Sakura in "Naruto" e Lina in "Slayers". Quest'ultimo personaggio è stato più volte da lei definito il suo preferito. Fin da piccolissima ha iniziato a farsi notare entrando a 6 anni nel coro dei "Piccoli cantori di Milano" incidendo sigle come "Il bassotto poliziotto"

Federica De Bortoli
Nata a Roma il 9 Novembre del 1976, è un'attrice e doppiatrice Italiana, conosciuta per aver doppiato Lina Inverse "Slayers edizione Shin Vision"

Lisa Ortiz
Nata l'11 Dicembre del 1974 è una doppiatrice Americana meglio conosciuta per i suoi ruoli negli anime, tra i piu' famosi abbiamo Tony Tony Chopper di "One Piece" e Lina Inverse di "Slayers"

Jhaidy Barboza
Nata il 17 Luglio del 1971 è una doppiatrice Venezuelana, ha doppiato molti anime e tra i suoi ruoli più importanti spicca Lina Inverse di "Slayers"


Gourry Gabriev:


Yasunori Matsumoto
Nato a Chiba il 7 Febbraio del 1960 è un doppiatore famoso per i suoi ruoli come Jean in "Full Metal Alchemist" e Gourry in "Slayers"

Diego Sabre
Nato a Milano il 20 Aprile del 1964 è un doppiatore e attore Italiano, Per molti anni ha lavorato quasi esclusivamente nell'ambito di cartoni animati, ma in tempi recenti ha prestato la sua voce in diversi videogame, ed ha esteso il suo campo lavorativo come "voce fuori campo" nell'ambito dei documentari. È la voce di Gordon Ramsay in "Cucine da incubo"

Riccardo Niseem Onorato
Nato a Roma il 24 Novembre 1966 è un attore e doppiatore Italiano, noto per aver dato voce a Connor di "Assassin's Creed 3", Damon Salvatore in "The vampire diaries" e a Gourry di "Slayers edizione Shin Vision"

Eric Stuart
Nato a Brooklyn il 18 Ottobre del 1967 è un doppiatore, cantante, compositore e chitarrista. Famoso per i suoi doppiaggi come Brock e James in "Pokemon", Seto Kaiba in "Yu-GI-OH!" e Gourry Gabriev in "Slayers"

Chris Patton
Nato a Houston,Texas il 15 Marzo 1971 è un doppiatore Americano, lavora per la Funimation Entertainment e ha dato voce a Gourry per il movie "Slayers Premium"

Juan Carlos Vàzquez
Nato in Venezuela, e' un doppiatore noto per aver dato voce a Gourry di "Slayers".


Zelgadis Graywords:

Hikaru Midorikawa
Nato il 2 Maggio 1968 è un doppiatore Giapponese, oltre ad avere una voce insolita ama disegnare, suonare il Sax e giocare al computer. È principalmente conosciuto per i ruoli di Softon in "Bobobo-bo Bo-bobo, Tamahome in "Fushigi", Heero Yuy in Mobile Suit Gundam e Zelgadis in "Slayers"

Claudio Moneta
Nato a Milano il 13 Aprile del 1967 è un attore e doppiatore Italiano, è conosciuto per aver doppiato film, videogiochi, serie tv, spot televisivi e moltissimi anime. Ha doppiato Zelgadis assieme al suo collega Gianluca Iacono.

Gianluca Iacono
Nato a Torino il 14 Marzo del 1970 è un doppiatore Italiano, noto sopratutto per aver dato la voce a Vegeta in "Dragon ball" e a Gordon Ramsay in "Hells Kitchen", ha dato voce a Zelgadis in "Evolution-R"

Massimiliano Manfredi
Nato a Roma il 27 Maggii 1969 è un doppiatore e direttore del doppiaggio Italiano, noto sopratutto per aver dato voce di Orlando Bloom, nel mondo degli anime ha doppiato Zelgadis di "Slayers" per l'edizione Shin Vision

Daniel Cronin
E' un doppiatore americano che ha doppiato Zelgadis di "Slayers" per i primi 10 episodi, per poi essere sostituito da Crispin Freeman

Crispin Freeman McDougal
Nato a Chicago, Illinois il 9 Febbraio del 1972, ha sostituito Daniel Cronin nel doppiaggio di Zelgadis in "Slayers" l 1995 e da li ha iniziato la sua carriera doppiando Itachi in "Naruto"

Carlos Arraiz
Nato in Venezuela è un attore e doppiatore, noto per aver dato voce a Zelgadis in "Slayers"


Amelia Wil Tesla Saillune:


Masami Suzuki
Nata a Kanagawa il 14 Luglio 1972, è una doppiatrice Giapponese della Ark Production, fra i suoi ruoli più celebri c'è Amelia Wil Tesla Saillune di "Slayers"

Federica Valenti
Nata a Torino il 29 Giugno 1969 è una doppiatrice Italiana, nota sopratutto per aver doppiato molti personaggi di Anime tra cui Amelia in "Slayers"

Domitilla D'Amico
Nata a Roma il 5 Settembre del 1982, è una doppiatrice italiana vincitrice dei premi Baff 2006, Romics 2007, Leggio d'Oro Ensals 2010 e Gran Premio Internazionale del doppiaggio Ince 2011.
Nota per aver dato voce a Mary Jane Watson nella trilogia di "Spiderman" e aver doppiato molte serie tv e film, ha dato voce anche per Amelia di "Slayers" nell'edizione Shin Vision


Joani Baker
Era una doppiatrice che ha lavorato per Central Media Park. E' nota per aver dato voce ad Amelia negli episodi 11-13 "della prima serie" per poi essere sostituita da Veronica Taylor
Veronica Taylor
Nata America il 9 Aprile del 1978, è una doppiatrice famosa per aver doppiato Ash Ketchum in "Pokemon" e Amelia Saillune in "Slayers". Dopo aver studiato recitazione, "4kds Spettacolo" l'ha scoperta e da allora è una dei doppiatori più popolari

Louisa Michelle Christian
Nata in Texas il 18 marzo 1973 e' una doppiatrice che lavora per l' "ADV Films" e "FUNimation". Ben nota per aver dato voce a Kaname Chidori di "Full Metal Panic" ha doppiato Amelia Saillune per il movie "Premium"

Carmen Orlate
E' una doppiatrice Venezuelana nata il 4 Aprile 1969, nota per aver dato voce ad Amelia Saillune di "Slayers" e a molte serie Tv Venezuelane. Ha iniziato a lavorare a 20 anni e a circa 31 ha lavorato per il "Gruppo Etcetera", e "Video Lipsync Audio"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu