The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Mazoku

Traduzioni > Interviste

I MAZOKU E NON SOLO...
Traduzione francese di Gruic
Traduzione italiana di Sabu-chan


M.B.P.
: - Il numero di * Mazoku è in costante diminuzione, a forza di essere sconfitti?

Kanzaka
: - La fonte del potere dei* mazokus è il miasma. Quando raggiunge un certo livello, dà vita a demoni delle classi inferiori.

M.B.P
. : - Vuol dire che Xellos potrebbe improvvisamente essere diviso, come la divisione cellulare? (Ride)

Kanzaka
: - Non voglio nemmeno immaginarlo, ma sarebbe possibile (ride). Ma hey, non per dividere il suo potere solo in due, ma per creare una quantità molto piccola di energia e creare un ragazzo fragile.

M.B.P.
: - I mazoku provano dolore?

Kanzaka
: - Io non so se il termine "dolore" sia appropriato, ma i mazoku sento una certa sensazione. "'Sono stato colpito" e potrebbe significare "dolore" in linguaggio umano.

M.B.P
. : - I mazoku possono drenare l'energia del miasma, la fonte del loro potere?

Kanzaka
: - Sì, è la stanchezza.

M.B.P
. : - Il miasma ha la sua sorgente nei sentimenti negativi degli esseri viventi. Pertanto, si può dire che la fonte del potere sia come per gli shinzokus con i sentimenti positivi? Gli shinzokus possono recuperare energia dicendo "La vita è grande Attacco" *? (Ride)

Kanzaka
: - E' chiaro che potrebbero (ride). Tra l'altro, le persone possono pregare i shinzokus in alcuni luoghi di culto.

M.B.P
. : - Come il contratto della vita eterna è utile ai mazokus?

Kanzaka
: - I mazokus si alimentano di sentimenti negativi. Essi cercano di diffondere questo tipo di sensazioni in tutto il mondo. E coloro che cercano di unirsi a un Mazoku per la vita eterna non sono brave persone in generale, quindi...

M.B.P
. : - Quando i generali e sacerdoti dei cinque signori sono stati creati?

Kanzaka
: - La maggior parte sono stati creati durante la *guerra della Kouma. Ma solo Dynast ha creato un generale e un sacerdote dopo questa.

M.B.P
. : -Sono quattro in tutto, vero?

Kanzaka
: - Sì.. Solo Dynast ha quattro subordinati.

M.B.P
. : - Ma se sono più numerosi, sono più deboli?

Kanzaka
: - Sì... (Ride)

M.B.P
. : - Con un semplice calcolo, si deduce che Xellos è quattro volte più forte di Sherra. Lei non può fare nulla contro di lui?

Kanzaka
: - Sì...

M.B.P
. : - Wow! Tu sei forte, Xellos-kun! Ah, quasi dimenticavo. Mi hai raccontato una storia interessante al telefono riguardo Sherra, riesci a dirla di nuovo?

Kanzaka
: - Oh, sì. Risale alla prima volta che il signor Araizumi ha letto il manoscritto del romanzo nono. Mi ha chiamato. "Sto cercando di fare le illustrazioni. Sherra ha una coda di cavallo, quindi ... beh, uh ..." Esitò a finire la frase. Così ho finito la frase per lui, " ...immagina Ranma* (ride).
Il signor Araisumi ha risposto: "Oh, è quello a cui pensavo!" (ride).

M.B.P
. : - Alcuni fan dicono che Sherra è esattamente come Ranma. E, in effetti, gli autori hanno anche messo proprio immaginato Ranma. Dai, passa alla seguente domanda: Xellos ha degli hobby? E se sì, quali?

Kanzaka
: - Credo, sì. Per raccogliere i sentimenti negativi, immagina scherzi e mezzi per far cadere in trappola le persone. Il 50% è per il suo essere (e quella di mazokus) e il 50% per divertimento, credo.

M.B.P
. : - Gourry non mostra alcuna cautela per quanto riguarda Xellos, che è comunque un Mazoku. Che cosa pensa Gourry di Xellos?

Kanzaka
: - Gourry prende in giro la vera natura di Xellos, Lina se ne frega pure.

M.B.P.
: - Che tipo di Mazoku può creare un altro Mazoku? Sherra ha creato Doolgofa, non è vero? La classe media di mazokus puri è in grado di creare dei subordinati?

Kanzaka
: - Tutte i mazokus puri lo possono fare, credo. Anche quelli della classe inferiore possono, ma riducono il loro già basso potere e verrebbero fuori creature di livello ancor più inferiore. Per questo motivo, i mazokus di basso livello non lo fanno.

M.B.P
. : - L'alimentazione del Dragon Slave diminuisce se alcune parti di Ruby Eyes (Shavranigodoo, ndSabu) sono state abbattute?

Kanzaka
: - Forse, ma la differenza sarebbe molto piccola visto che 4 o 5 parti non sono state ancora completamente spazzate via.

M.B.P
. : - Xellos ha detto che non era dotato per la magia di acqua o ghiaccio, è vero?

Kanzaka
: - Bene ... non lo ricordo. In ogni caso, i mazokus non possono utilizzare la magia sciamanica. Pertanto, non è bravo in questo settore.

M.B.P.
: - Vuol dire che non gli piace utilizzarla o che è difficile per loro?

Kanzaka
: - Non vogliono usarla.

M.B.P
. : - Perché i mazokus, che hanno una maggiore capacità magica rispetto a Lina, non utilizzare il Dragon Slave o altri potenti incantesimi?

Kanzaka
: - Come è stato spiegato un po 'nella ottavo romanzo della saga principale "Il Signore della città fantasma" *, invocare il potere di un altro Mazoku metterebbe in discussione la sua stessa esistenza. Non è davvero un problema usare un pò di magia sciamanica per fingere di essere umani come ha fatto Xellos, ma se un Mazoku usa la magia nera, assorbirà direttamente il proprio potere... dato che i mazokus sono fondamentalmente creature del piano astrale, è un rischio per la loro stessa esistenza.

M.B.P
. : - Torniamo al contratto della vita eterna. Si dice che usare la potenza di un Mazoku è uno dei modi più potenti per sconfiggere l'uomo che ha firmato tale contratto e che, pertanto, il Dragon Slave può uccidere Alshifom. Ma Alshifom non sarebbe anche sconfitto da un incantesimo dai cinque signori, che sono i un grado superiori a Seigraam?

Kanzaka
: - Certo, il * Garv Flare o un incantesimo simile può uccidere Seigraam. Ma non aveva ancora inventato questo incantesimo*.

M.B.P.
: - Questa è una risposta brutalmente onesta (ride). (...)

Kanzaka
: - Alcune persone possono evitarlo, ma devono essere di buon livello. Ma ricordo che Seigraam può attraversare le dimensioni, e in questo modo può evitare il Garv Flare.

M.B.P. :
- Peccato che l'autore non aveva ancora inventato l'incantesimo, quindi diciamo che Lina aveva previsto che Seigraam e Alshiform l'avrebbero evitato, pertanto, non l'ha utilizzato.

Kanzaka
: - Probabilmente. Lina ha scoperto che Seigraam sapeva attraverse le dimensioni per evitare il destino. Buona idea!

M.B.P
. : - Sì. (Ride)


Blaster! Da I a VIII



Nota di comprensione di Gruic:


* Mazoku = demone. Utilizzare uno o l'altro è del tutto corretto. Per me dipende dal momento.

* Miasma: l'odore emanato dai corpi, in generale tutto ciò che riguarda il nulla della morte. In Slayers, il termine ha una definizione ancora leggermente diversa in quanto questa energia varia a seconda dei sentimenti degli esseri viventi.

* "La vita è meraviglioso attacco". Vedi, per esempio, Slayers Try episodio 25.

* La Guerra di Kouma, la famosa guerra tra il Signore Aqua contro Lei Magnus e Garv.

* Ranma: riferimento al culto degli eroi "Ranma nin bun no ichi" / "Ranma 1/2" della cara Rumiko Takahashi. Una nota per i somari in background, ovvero che Megumi Hayashibara è stata la voce di Ranma nella serie tv.

* L'ottavo romanzo, "Signore della città fantasma" ha ispirato l'ultima parte di Slayers Next e termina alla morte di Phibrizo.

* Alshifom e Garv Flare. Ecco un altro errore in Slayers Next. Zel utilizza il Garv Flare contro Alshiform ma sopravvive. Questo è ancora più illogico che nella saga stessa, Lina spiega che usando il potere di un demone potente si è in grado di sconfiggere Alshifom. L'elenco di errori commessi dagli autori della serie sta crescendo di giorno in giorno.

* Nei romanzi, e, a differenza della serie, la saga di Alshifom avviene molto presto nella storia, subito dopo la lotta contro Rezo / Shabrani Gudu. Questa è la storia del secondo romanzo.

Torna ai contenuti | Torna al menu