The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il rapporto sugli affari della gilda dei maghi

Traduzioni > Interviste

Il rapporto sugli affari della Gilda dei Maghi
Traduzione di Lu_chan

L= LON
Autore=Kanzaka

[Serie Speciale Vol.8]


(L) Comunque esiste la Gilda dei Maghi al mondo, e....appare in molti episodi, ma è in un certo senso misteriosa. Sembra che operi in diversi campi.
(Autore) Si. E' poco sistematico.
(L) Beh....
(Autore) Bene, quell'area è pericolosa e ci sono molti Mazoku. Perciò ci sono molte persone desiderose di imparare la magia per difendersi o qualcosa del genere. Ma non è sufficiente che ogni mago si limiti a prendere allievi e fare esperimenti. E così fu istituita la Gilda dei Maghi.
Ma, se insegnasse come castare facilmente una Fireball, ne sarebbe fatto un cattivo uso. Perciò insegna solo la teoria e il concetto.
(L) Bene, in parole povere, è una scuola, non è così? fornisce la conoscenza. Ma questo è tutto. Dipende dalla persona come metterla in pratica.
(Autore) Giusto. Il sistema di base è lo stesso di una scuola. La Gilda raccoglie la retta da chi vuole diventare mago, impartisce lezioni e permette di consultare libri di magia.
Dato il suo complesso d'inferiorità verso sua sorella, Lina convinse i suoi genitori a permetterle di entrare nella Gilda dei Maghi, da bambina, e....
(L) Diventò così.
(Autore).....già......
Per fare profitti in altro modo, la Gilda dei Maghi dà lavoro ai maghi viaggiatori e tiene una parte del guadagno.....no, prende soldi per la transazione. E insegna magie innoque come il Lightning al grande pubblico dietro compenso. Inoltre insegna la magia, che molti pensano sia un miracolo (es. la magia di purificazione), a pagamento ai sacerdoti di nascosto.
(L) Hey, aspetta un attimo.
(Autore) Di nascosto...non significa nel modo di chi ha la coscienza sporca. Volevo solo dire che la gente non conosce i dettagli.
E permette di mandare messaggi a pagamento con l'incantesimo di Visione, e raccomanda maghi ai Signori e ai Sovrani che vogliano assumerli.....certo, a condizione di non farlo a scopi militari o illegali.
I maghi stanziati dalla Gilda svolgono queste faccende. E i profitti sono usati per la ricerca etc.
(L)....significa....che è una catena di università che fa diversi affari, giusto?
(Autore) Si. E' così.
Ma è un problema che non ci sia un capo....una sede principale.
Prima c'era....a Sailarg.....
(L).....è stata distrutta da Zanafar, la bestia malvagia, non è vero?
(Autore) Si. Con facilità.
E dopo quello non ci fu più niente a controllare la Gilda dei Maghi. Quindi, i particolari sono diversi in ogni sede, mentre la linea di base è la stessa. Bene, questo è quanto.
(L) Capisco.
Comunque, parlando di Zanafar, la bestia malvagia, Xellos si espresse subdolamente e non rese molto chiaro se Zanafar li disturbi oppure no. Dopo tutto, come può Zanafar battere un Mazoku?
(Autore) Hmm.....Penso che non possa battere Mazoku del livello di Kanzel.
(L).....potrebbe essere....debole?
(Autore) Si, contro i Mazoku puri.
Ma Zanafar è molto più forte di un qualche Mazoku inferiore come i Blass Demon e i Lesser Demon.
Se scoppiasse la guerra su larga scala tra umani, etc e i Mazoku....
Sicuramente i Mazoku puri sono incredibilmente forti, ma il loro numero è molto limitato.
Così, dopo tutto, la principale forza dei Mazoku saranno i Blass Demon e i Lesser Demon. Quindi, se gli umani praticassero la produzione di massa degli Zanafar....
(L) Capisco. Per i Mazoku sarebbe dura, anche se alla fine non dovessero perdere.
(Autore) Attualmente, se i Mazoku entrassero in azione tutti insieme, potrebbero distruggere completamente tutti gli umani entro la barriera per sigillare il Potere Divino...no, non è impossibile. Dato che ci sono persone come la sorella maggiore di Lina.
Comunque, è possibile distruggere quasi tutti gli umani. Ma, se 3 Signori dei Draghi, lasciati da Ceiphied, contrattaccassero i Mazoku quando questi sono esausti, i Mazoku verrebbero battuti facilmente.
(L) Sicuro. E il nutrimento dei Mazoku è la paura, l'odio, etc. Perciò è meglio essere moderati nell'essere crudeli con gli umani, in quanto i Mazoku riuscirebbero nel loro scopo di cancellare il mondo.
(Autore) ....beh.....non chiedermi di essere d'accordo.



(c) di Luana "Lu-chan"

Torna ai contenuti | Torna al menu