The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Magia Bianca

Approfondimenti > La Magia

La magia bianca
La lista degli incantesimi usati nel mondo di Slayers


COUNTER-SLEEPING (SURIIPINGU DE NETERU-HITO O OKOSU-SUBE)

Incantesimo che ha la capacità di risvegliare coloro che non si risvegliano normalmente

DEFENSE (BOUGYO NO JUMON)

Incantesimo molto potente che ha la capacità di difendere il soggetto formando uno scudo di luce bianca.
Proprio per la grande energia magica che necessità, anche i maghi più esperti lo possono utilizzare solo poche volte  al giorno.

DICLEARY (DIKURIARII)

Incantesimo che viene utilizzato generalmente per neutralizzare il veleno presente nel corpo di un soggetto, tuttavia può essere usato anche per curare la cecità, il mutismo e la paralisi. È, insieme al Recovery, l’incantesimo più diffuso tra i chierici e le sacerdotesse.

DISENCHANT (KAIJU)

Incantesimo che può essere utilizzato esclusivamente da chierici di alto livello per neutralizzare l’ipnosi, il sonno, le possessioni o le maledizioni.È un incantesimo molto lungo da castare.

ENHANCE CALM

Incantesimo che permette di controllare totalmente o parzialmente la mente di una persona. È possibile così far compiere ad una persona qualsiasi cosa. È l’incantesimo utilizzato da Rezo per controllare Zelgadiss.

EXT BALL (EKUSUTO BOORU)

Incantesimo utilizzato per spegnere piccoli incendi. Crea una raggio di luce bianca capace di estinguere le fiamme molto velocemente.

FISHING SPELL (IREGUI NO JUMON)

Incantesimo originale di Lina per poter pescare velocemente. Questo incantesimo viene gettato sull'amo da pesca e il pesce ne viene attratto irresistibilmente.

FLOW BREAK (FUROU BUREIKU)

Incantesimo che ha la capacità di annullare altri incantesimi (illusioni o maledizioni minori) in una determinata area. Amelia utilizza questo incantesimo contro il demone Mazenda, purtroppo senza avere effetto.

HOLY BLESS (HOORI BURESU)

Incantesimo capace di disperdere l'energia magica utilizzata ad esempio da un mago per dar vita a degli scheletri o a dei cadaveri.

HOLY RESIST (HOORI REZASUTO)

Incantesimo che invoca una barriera magica di luce. È efficace contro incantesimi di magia nera o shamanistica del gruppo dello spirito.

LAPHAS SEED (RAFASU SHIIDO)

Incantesimo che permette di neutralizzare i poteri magici del nemico oppure i movimenti. Ha durata solo per poco più di un'ora.

LIGHTING (RAITINGU)

Incantesimo semplice da usare e da imparare, infatti anche molti umani (non maghi o stregoni) sono in grado di castare questo incantesimo.Si crea una sfera levitante di luce magica capace di illuminare una stanza. È possibile trasportare con sé la sfera, facendola anche fluttuare a pochi centimetri dal palmo della mano, oppure la si può far levitare in alto o in basso o tenerla sospesa nel vuoto. E' possibile modificarne a proprio piacere anche la sua luminosità. Normalmente la durata di questo incantesimo é di alcune ore, ma diminuendone la durata, è possibile creare un flash di luce intensa (utile per accecare temporaneamente una persona). Al contrario, se si crea una luce debole, essa può durare anche tutta la notte.

LOCK (ROKKU)

Incantesimo che permette di chiudere ermeticamente degli oggetti come porte o cofanetti, diventando poi non apribili con i metodi tradizionali. Tuttavia non incrementando la resistenza dell'oggetto su cui viene gettato è possibile ad esempio aprire una porta sfondandola.

MEGIDDO FLARE (MEGIDDO FUREA)

Incantesimo che crea una colonna di energia magica capace di attirare ogni spettro presente nelle vicinanze. Viene utilizzato da Amelia nella puntata n° 12 di Slayers.

MOS VARIM (MOSU VARIMU)

Incantesimo che lancia diverse sfere di energia bianca capaci di intercettare il fuoco. Le sfere si dirigono verso le fiamme assorbendole e mettendo fine all’incendio. Funziona anche sugli incantesimi di fuoco, tuttavia non fa discriminazioni tra incantesimi nemici o amici o fuoco normale. È una versione migliorata dell'incantesimo Ext Ball.

RECOVERY (RIKABARII)

Incantesimo di guarigione che viene utilizzato per aumentare la capacità di rigenerazione del bersaglio. Molto utile per le piccole ferite quanto pericoloso per quelle più gravi, infatti il ferito può morire per esaurimento di energia se è in fin di vita. Fortemente sconsigliato per i soggetti infettati da batteri, perché rigenerando le cellule anche i parassiti si moltiplicano uccidendo così il malato.

RESURRECTION (Rizarekushon)

Incantesimo utilizzato per curare ferite gravi usando l'energia attinta dalle forme di vita vicine. E' un incantesimo molto potente, che può essere utilizzato solo da preti e sacerdotesse ed è abbastanza lungo da gettare.

REVERSE TIME

Incantesimo che inverte lo scorrere del tempo in un'aera stabilita. Utile per esempio se un oggetto andasse distrutto, si potrebbe riportarlo indietro prima che la distruzione avvenga.

RUNE BREAKER (RUUN BUREIKAA)

Incantesimo che crea una barriera costrittiva a forma di pentagramma dove tutta la magia all'interno di esso viene indebolita. La potenza dell’incantesimo non deriva dall’abilità del castatore ma dalla grandezza del pentagramma scelta dal mago.È possibile potenziare l’incantesimo anche aggiungendo il proprio status all’incantesimo. Nei romanzi, infatti, un mago che aveva il proprio status nell'acqua, potenzia il RUNE BREAKER stando in una pozza piena d'acqua, e nel Next, Ameria che ha il suo status nella magia bianca, fa lo stesso su Mazenda stando all'interno del tempio principale di Saillune.

SLEEPING (SURIIPINGU)

Incantesimo che fa addormentare le persone in una determinata area. I soggetti colpiti rimangono a dormire per diverse ore e non possono essere svegliati normalmente nemmeno se attorno a loro scoppia una guerra. E' un incantesimo molto facile da imparare, tuttavia non è insegnato dalla Gilda dei Maghi perché può usato per attività criminali.

UNLOCK (ANROKKU)

Incantesimo che permette di aprire oggetti come porte, cofanetti... che sono stati chiusi con la magia, tuttavia funziona anche con le serrature tradizionali.

VALMACEID (VARUMASHIIDO)

Incantesimo utilizzato per conferire ad un soggetto o a un oggetto protezione contro gli incantesimi elementali (acqua, terra, fuoco e aria). È generalmente utilizzato sulle armature, ed è un incantesimo molto costoso e non duraturo.

VAS GLUUDO (VASU GURUUDO)     

Incantesimo che crea uno scudo difensivo di media grandezza. È molto utile in combattimento perché è veloce da gettare e trattiene tutti i tipi di incantesimi, anche se la potenza dello scudo comunque dipende dalle capacità di chi lo casta.

Torna ai contenuti | Torna al menu