The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lina Inverse

Approfondimenti > I Personaggi

LINA INVERSE
a cura di Kagome

CHI E’

Lina Inverse è il personaggio principale di tutte le serie di ‘The Slayers’. All’inizio dell’avventura, sia nella serie tv che nei romanzi, Lina ha solo 15 anni. Malgrado la sua giovane età, è una maga molto potente, un genio nell’uso della Magia Nera, che spesso usa contro comuni criminali che incontra durante i suoi viaggi.

Lina è conosciuta come la più potente e temibile maga in tutte le terre. Già all’età di 14 anni era conosciuta da molti. Malgrado al sua cattiva fama di mangiatrice insaziabile e ‘’ladra’’ dei ladri, ha buone intenzioni. Molti dei suoi soprannomi quali Dra-mata, Killer di ladri, e Nemica di tutti gli esseri viventi derivano dal fatto che ‘alcune’ volte causa moltissimi danni collaterali mentre combatte contro le forze del male. Lina è anche membro dell’Associazione dei Maghi, e il colore a lei assegnato è il rosa. Lina sembra un tipo impavido, senza paure, ma ci sono (almeno) due cose di cui ha paura: sua sorella, Luna, e le lumache.


IL SUO PASSATO


Lina è nata a Zephilia dove i suoi genitori gestivano una drogheria. Suo padre è un ex-mercenario, sua madre una ex-maga. Secondo quello dichiarato da Kanzaka, i nonni di Lina sono morti prima della sua nascita. Sua sorella maggiore, Luna Inverse, è Cavaliere di Ceipheed e lavora part-time come cameriera. Lina è terrorizzata da sua sorella, e ha tutte le ragioni di esserlo. Quando era più piccola, Lina voleva guadagnare qualche soldo, così si mise a vendere proiezioni di Luna mentre faceva il bagno, e come risultato, Luna la punì. Si dice che Lina ha iniziato ad esercitarsi per diventare maga a causa del complesso di inferiorità nei confronti della sorella. Tuttavia, Luna fu quella che suggerì a Lina di andar via ed esplorare il mondo. Quando ciò accadde, Lina aveva solo 12 anni.


MAGIA


Lina ha frequentato una prestigiosa accademia di magia lontano da casa. A quanto pare ha lavorato bene lì, così bene che le è stato assegnato un colore. Nel mondo di Slayers, ai maghi con grandi poteri o importanza vengono conferiti dei colori come se fossero dei titoli, e molti di questi associano il colore assegnato al proprio abbigliamento e si presentano con il titolo completo. (come ad esempio Rezo il Monaco Rosso.) Lina, comunque, era davvero imbarazzata dal colore che le era stato conferito, e cerca in tutti i modi di mantener segreto il suo titolo che attualmente è "Lina la Maga Rosa ".
La sua specialità sono gli attacchi di Magia Nera, ma allo stesso tempo è un’audace spadaccina e conosce la magia sciamanica. Lina ha capacità magiche estremamente elevate, ed è in grado di recitare incantesimi di indescrivibile potenza derivanti dal caos quali la Ragna Blade il Giga Slave. Quando è venuta in possesso dei talismani Demon's Blood grazie a Xelloss, ha incrementato i suoi poteri ancor di più; questi talismani conferiscono a Lina l’abilità di castare incantesimi più potenti e con più frequenza. Tuttavia, una sola Ragna Blade le porta via tutte le energia. Per quanto riguarda il Giga Slave, Lina lo ha usato tre volte. La prima volta lo ha testato, trasformato un corpo di acqua nel mare della morte, dove nessuna vita può esistere. La seconda volta l’ha usato combinando l’incantesimo con il poteri della spada di luce per sconfiggere Ruby Eye Shabranigdu, e infine, in NEXT, quando ha tentato di sconfiggere Hellmaster Phibrizzo. L’ultima volta, però, il Signore degli Incubi ha posseduto il corpo di Lina usandolo come medium per la distruzione totale. Ha anche evocato il Giga Slave in TRY per uccidere Dark Star Dugradigdu, ma fu fermata da Sirius e Erulogos.
 

CARATTERISTICHE


Fisicamente, sembra una bambina perché non è molto alta e senza seno. Queste sue caratteristiche fisiche spesso sono oggetto del divertimento dei malcapitati che non la conoscono e che la prendono in giro. Per altro ormai sono anni che la gente continua ad affibbiarle i soprannomi più disparati.

Ha un carattere piuttosto duro, è molto permalosa e anche molto aggressiva. Odia quando qualcuno non la capisce (o fa finta di non capirla) e soprattutto non è raro che venga colta quasi da veri e propri attacchi di isterismo, sopratutto quando è affamata. Nonostante la sua corporatura sia piuttosto esile, ha uno stomaco estremamente capiente! Probabilmente il suo unico punto debole è il carattere, visto che la sua estrema permalosità spesso la porta a ficcarsi nei guai. In realtà però Lina è una ragazza molto dolce anche se raramente si riesce a vedere questo lato del suo carattere, molto probabilmente la sua aggressività spesso è soltanto una maschera.


MOTIVAZIONI


Le motivazioni di Lina sembrano esser il potere e il denaro. Ha una forte coscienza, di combattere per la verità e la giustizia, ma queste motivazioni spesso sono oscurate dall’avidità. Come nella favola di Robin Hood, lei ruba dai banditi, ma raramente distribuisce le ricchezze ai poveri, anzi, quasi nella totalità delle volte le tiene per sé. Si auto-definisce "la bellissima e geniale maga Lina Inverse" che compie grandi gesta in nome della giustizia, e da un certo punto di vista ha ragione, ma non è un vero e proprio rappresentate della giustizia. Anzi, i suoi obiettivi principali sembrano essere ottenere tutti i poteri magici che riesce ad avere e accumulare quante più conoscenze è possibile,così nessuno potrà mai destarle preoccupazioni.


SUPPOSIZIONI & DICERIE


Nel mare del web circolano molte voci sul conto di Lina, creando anche accesi dibattiti tra i suoi fan.

Tra le tante una spicca: molti credono che Lina potrebbe aver limitato i poteri contenuti in lei. Altri dicono che potrebbe essere un Cavaliere di una divinità, così come sua sorella che è Cavaliere di Ceipheed; a quale divinità faccia riferimento è incerto, ma la principale supposizione è che  essa sia il lo stesso Signore degli Incubi, così si spiegherebbe il fatto che Lina può trarre energia da lui per evocare il Giga Slave. Altre teorie dicono che, come Rezo, Lina ha dentro di sé un pezzo del demone Shabranigdo, in questo modo si spiegherebbero i suoi occhi rossi e l’estrema facilità con cui usa gli incantesimi che traggono forza da lui come il Dragon Slave: il suo incantesimo di punta. Questa teoria è stata inizialmente proposta da Milgazia nei romanzi. Una diceria che è circolata per molto tempo affermava che Lina avesse più di 500 anni, e grazie alle arti magiche poteva mantenere un aspetto giovanile. Questa diceria è falsa, e si basa su una cattiva interpretazione di una frase di Lina detta ad un certo punto della storia. Nei romanzi, Lina dichiara in modo univoco che ha 15 anni, e nei romanzi successivi si legge che lei ha 16 anni, come se avesse avuto un compleanno "come qualsiasi altra ragazza".


ALTRE NOTE

Doppiatrice
: Megumi Hayashibara
Comparse
:
-Slayers Vol. 1~
- Slayers Special Vol. 1~
- Slayers Delicious Vol. 1~
- Slayers TV Ep. 1~
Età
: 15 Anni (nella prima serie TV)
Specialità
: Magia nera
Motto
: hakujin ni hitoken wa nai   (i cattivi non hanno ragione)

Autodefinizioni:

bishoujo tensai madoushi
(La bella e geniale maga)
tenka moteki no bishoujo
  (La bella e invincibile ragazza scesa dal cielo)
chijou saikyou no madoushi  
(La più grande maga sulla terra)

Soprannomi


touzeku koroshi (ROBAASU KIRAA )
(Sterminatrice di ladri)
DORAmata RINA
 (Dra-mata Lina)
ryuu ga hundemo kowarenai
(Non morirebbe nemmeno se un drago le camminasse sopra)
heiman mune no RINA INBAASU
(Lina Inverse dal seno piatto)
sakanaya ka UEITORESU  
(Inserviente al mercato del pesce, Gourry)
mahou shoujo  
(Ragazzina magica, Philionel)
sekai no hakai mono
(La distruttrice del mondo)
hakai no teiou
(Imperatrice della distruzione)
jigoku no madoushi
 (La maga dell' inferno)
hakai no moushiko  
(Figlia della distruzione)
daimaou no tabenokoshi
(Avanzo del grande re dei demoni)
daimaou no benjo no FUTA  
(Il coperchio della toilette del grande re dei demoni)
mahou musume  
(Figlia della magia)

Torna ai contenuti | Torna al menu