The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifesto ZAPS 4

Fanworks > Manifesto ZAPS

Manifesto Amelia x Zelgadiss
O ZAPS (Zelgadiss e Amelia Per Sempre)
redatto da Maggiolia


PARTE 4


Revolution e Evolution-R.

Dopo un attesa di anni, i produttori di "Slayers" decidono di regalare ai fans di tutto il mondo non una, ma ben due nuove serie.
Avevamo lasciato Amelia fra le scartoffie del suo palazzo, e Zelgadiss vagante nel deserto. Sarà tornato dalla Principessa?
A differenza di tutte le altre serie dove i due arrivavano nel luogo di inizio del viaggio separatamente, la prima puntata di "Revolution" li vede insieme, sulla stessa barca.
E c’è di più: nella seconda puntata scopriamo che Zelgadiss è stato ufficialmente investito da Philionel dalla carica di guardia del corpo di Amelia!
Se nella "Try" il tempo per i nostri due si era ridotto rispetto a quello dedicatogli nella "Next", in "Revolution" succede più o meno la stessa cosa. Ma anche in questa serie Amelia e Zelgadiss camminano e combattono sempre insieme, e…a volte si completano le frasi a vicenda!
Anche in "Evolution-R" lo spazio dedicato ai due è ridotto, ma gli elementi di cui abbiamo parlato fino ad ora sembrano esserci tutti: Amelia e Zel stanno bene l’uno con l’altro, ed è molto divertente la scena delle partite a scacchi che i due intraprendono per uccidere la noia che li coglie durante il lavoro di guardie del corpo di Radok.
Durante l’attacco dei demoni Guduza e Dugrud, Zelgadiss viene ferito da un incantesimo lanciato da Dugrud perché si era distratto per lanciarsi al salvataggio di Amelia stritolata da Guduza.
Dalla "special ending", però, scopriamo che Zelgadiss riprende a viaggiare da solo, e che Amelia è nuovamente a palazzo nelle vesti da principessa…la domanda è la stessa: Zelgadiss, tornerai?

Piccoli Extra 3:

Il manga di "Evolution-R", uscito nello stesso periodo dell’anime, ci presenta invece, fra le varie differenze, un finale alternativo: nel manga infatti Zel torna a Saillone con Amelia. Quindi, questo ci fa essere più propensi a dire che forse la risposta alla domanda che ci siamo fatti sopra potrebbe essere sì. Ma questa, ovviamente, è solo la nostra ipotesi.

E per ora ci fermiamo qui!

Ora, noi abbiamo detto la nostra. È certo che l’ultima  parola non spetta ai fans, ma ai creatori del mondo di "Slayers". Quindi, le cose sono due: o aspettiamo un’altra serie, un altro film, un altro manga o un altro romanzo, o andiamo a chiederlo personalmente. Ovviamente la seconda ipotesi era solo uno scherzo. O forse no.





Torna ai contenuti | Torna al menu