The Slayers Again Site - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Slayers 15

Le Serie TV > Slayers

RIASSUNTI DELLE PUNTATE
(a cura di Fren*chan)


Inizio trasmissione:  07/04/1995
Opening song: Get Along (M. Hayashibara - M. Okui)
Ending song: Kujikenaikara! (M. Hayashibara - M. Okui)
Anno di trasmissione in Italia: 1997
Sigla: "Un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina" (Cristina d'Avena)

[guarda QUI la puntata in italiano (ver. TV)]

[guarda QUI la puntata in italiano (ver. DVD)]


15 - Oh no! Il matrimonio di Lina?

Dopo aver abbrustolito l’ennesimo drappello di banditi, Lina e la sua compagnia, si imbattono in un ragazzo solitario, che ergendo bandiera bianca implora l’aiuto della maga. Il malcapitato, inginocchiatosi davanti ad Amelia, spiega di essere in gravi difficoltà, e dopo aver assistito alle arti magiche in possesso dalle due ragazze, chiede nuovamente una mano…Ma, purtroppo per lui, la mano gli viene si data, però in faccia! Infatti sia Lina che Amelia sembrano terrorizzate e schifate dal poveretto, nonostante Gourry lo trovi un tipo apparentemente innocuo. Il motivo è presto detto: il ragazzo è vittima di un sortilegio capace di renderlo repellente agli occhi di qualsiasi donna, e solo dopo il sofferto intervento di Amelia può finalmente tornare normale, e raccontare la sua storia.
Il suo nome è Hallas Lyes, ed è l’unico figlio della più ricca famiglia della città, fatto questo che lo rende particolarmente appetibile ad una strega di nome Carrie, che gli ha usurpato casa sperando di maritarlo con una delle dieci figlie. Al povero Hallas non rimane che una sola alternativa: trovare una degna sposa entro una settimana, o rassegnarsi al volere della perfida strega, che per tutelarsi aveva per l’appunto gettato su di lui l’incantesimo repellente. Ma il ragazzo pare aver già trovato la soluzione: un finto matrimonio con Lina. In cambio alla maga sarà concessa una carrozza per raggiungere Sailarg indisturbata. A Gourry sembra un accordo perfetto, ma Lina non ci sta…Almeno fino a che Hallas non le propone in cambio, dopo una lunga trattativa, anche cinquemila monete d’oro! A quel punto il gioco è fatto, e il giovane può ripresentarsi a casa, presentando davanti ad una basita Carrie, sua moglie ‘Mina’ e la sua servitù, composta dalla principessa Amelia in veste di cameriera e dallo spadaccino maggiordomo. La strega è basita, ma capisce subito che il suo incantesimo è stato sciolto, e vuole indagare sulla vera identità della misteriosa ragazza, rendendosi subito conto del suo potenziale magico. A peggiorare le cose ci si mette pure Gourry, che con uno starnuto per poco non manda all’aria il suo travestimento composto da una barba posticcia. A quel punto, quello che in Carrie era solo dubbio diviene una certezza: deve trattarsi senza ombra di dubbio della ricercata Lina Inverse e del suo compagno di viaggio Gourry Gabriev. E così la strega, nella notte, architetta un piano diabolico.
La mattina successiva va in scena il falso matrimonio. Lina è splendida nel meraviglioso abito bianco, tanto bella che persino Gourry stenta a riconoscerla, tentando di ‘approfondire’ la questione per accertarsi che sotto al vestito ci sia effettivamente la ragazza scapestrata con cui è abituato a viaggiare (e beccandosi un sonoro cazzotto per l’atto di coraggioXD)
Nel frattempo, nel cortile esterno, Carrie ha radunato i peggiori criminali, per procedere alla cattura della maga, ma proprio mentre questi stanno per fare il loro ingresso in chiesa per interrompere la funzione, fanno la loro comparsa Zangluss e Vrumugum.
Intanto, davanti all’altare, Lina e Hallas si sono scambiati le fedi, e mancherebbe solo il bacio a sigillare l’unione dei due freschi ‘sposini’…Se non fosse che la maga si rifiuta categoricamente di prestare le sue labbra ad un perfetto sconosciuto, nonostante le numerose insistenze cui viene sottoposta, prima da Carrie e poi dallo stesso Hallas, il quale, palesemente affascinato dalla rossa, le prova tutte pur di rubarle un bacio, facendo innervosire non poco il fremente spadaccino!*(1)
Alla fine la disputa viene risolta con un pugno ben assestato di Lina alla mascella di Hallas, che si fa un volo di alcuni metri per la chiesa! Carrie ne approfitta per svelare l’identità della maga, mentre i banditi fanno il loro ingresso insieme a Zangluss e Vrumugum, e tra il panico generale, comincia il combattimento. Carrie non perde tempo, e riversa tutta la propria ostilità sulla maga, la quale, malridotta, si da ad una precipitosa fuga su per le scale del palazzo, davanti allo sguardo impotente di Gourry che non può seguirla, impegnato a combattere contro a cinque uomini contemporaneamente.
Al piano superiore la strega si imbatte in Vrumugum, che però viene fermato da Amelia, mentre Carrie ne approfitta per colpire nuovamente Lina. Gourry nel frattempo esorta Hallas a tenere a bada da solo gli energumeni che invadono la sala, e si precipita in aiuto della sua maga…Arrivando giusto in tempo per sventare un potente attacco della strega ai danni della povera Lina.*(2)
Infine, riuniti tutti nella stessa stanza, mentre Carrie e Vrumugum si disputano il ruolo di miglior mago, Lina, riacquistata una certa dignità dopo essersi coperta le nudità con un lenzuolo, fa piazza pulita con il Burst Rondo.
Il risultato finale è che il gruppo dei nostri eroi riesce comunque a fuggire a bordo di un calesse, ma la maga non vede un quattrino dei soldi promessile da Hallas…Forse perché gli ha raso al suolo la casa??!


Torna ai contenuti | Torna al menu